Reviews for L'evoluzione di un'amicizia
Gloryp chapter 102 . 1/7/2020
Mi è appena arrivata la notifica e ho interrotto tutto per leggere subito il nuovo capitolo. Ho talmente tante cose da dire che non so da dove iniziare...
Okay, allora, innanzitutto ho decisamente amato tutta la narrazione. È precisa in ogni aspetto, ad esempio quando Sharon si sveglia. Non può che essere normale un momento di confusione; già la mattina ci vuole del tempo per capire dove si è, figuriamoci con chi!
Sei riuscita a rendere bene la sua angoscia, i suoi dubbi, il suo smarrimento. Effettivamente Sharon ha fatto qualcosa che mai avrebbe permesso accadesse se fosse stata lucida e questo è evidente dalla sua reazione, dalle sue parole e sicuramente anche dall'iniziale vuoto riguardo la dinamica dei fatti.
Ho apprezzato molto, inoltre, il fatto che tu abbia mostrato chiaramente la distinzione tra due aspetti che, apparentemente potrebbero sembrare coincidenti. Andare a letto con qualcuno è una cosa, un momento puramente carnale, talvolta egoistico perché mirato al raggiungimento della propria soddisfazione fisica; mentre fare l'amore è totalmente diverso, qui entrano in gioco i sentimenti, quelli profondi. Non si tratta solamente di passione o di eccitazione momentanea, bensì di condivisione, di sentirsi reciprocamente, di prendersi cura l'uno dell'altra. Non sempre si coglie la differenza tra queste due cose, per cui, ripeto :) ho apprezzato molto questa tua puntualizzazione.
Andando avanti, la tranquillità di Jack è al contempo disarmante e prevedibile. Non mi risulta facile capacitarmi di come un uomo (inteso nel senso universale del termine, quindi potrebbe essere anche una donna) possa mostrarsi così calmo in una situazione del genere. In situazioni simili, in cui viene consumato un tradimento, trovo vengano a galla evidenti sentimenti egoistici. Mi spiego meglio. Non intendo un egoismo da parte dell'adultero, si potrebbe dire, ma un egoismo verso chi diviene l'oggetto del tradimento, il complice. Sì, perché (e Jack ne è un esempio, ma ciò si riflette anche nella vita vera) egli non riesce a comprendere la natura del problema, in quanto si vede fisicamente soddisfatto. In termini di coscienza è a posto, tranquillo, sereno; poi il problema sarà di chi ha commesso l'errore. I sensi di colpa li proverà lei (nel caso di questa storia) e lei dovrà fare i conti con le conseguenze. Per questo il punto di vista "se non raccontiamo cos'è successo non lo saprà nessuno" lo aborrisco totalmente. Intanto si è in due a sapere cos'è successo. Inoltre lo vedo come un ideale che mette in risalto tutta l'individualità del pensiero umano e, ancora una volta, il proprio egoismo. Tacendo l'errore infatti si comincia a vivere nel terrore che questo possa essere poi diffuso dall'altra persona (sia volontariamente che non), che il compagno lo venga quindi a sapere ugualmente, ci si senti disonesti, bugiardi e si costruisce, da quel punto in poi, una relazione su una menzogna.
Comunque da Jack non ci si poteva aspettare altro. Prima di addormentarmi, ieri sera, per un solo secondo ho sperato che lui si fermasse, che si rendesse conto di tutto ciò che quei momenti avrebbero causato e capisse quanto tutto quello fosse sbagliato. Ho sperato che "cogliesse l'attimo" per essere diverso e non approfittasse così dei sentimenti di Sharon che si trovava annebbiata dal tranquillante mischiato all'alcol. Poi però ho avuto modo di rinsavire subito e rendermi conto che una persona non può cambiare la sua indole in pochi giorni. Anche se la memoria è stata cancellata, la natura personale umana rimane tale, magari in uno stato dormiente per qualche tempo, tuttavia, atteggiamenti e pensieri prima abituali non possono rimanere sopiti a lungo, arrivando ad emergere appena "si presenta l'occasione.
Un ultimo punto. La confusione di Sharon è totalmente comprensibile. Il fatto che la sua mente fosse così annebbiata la "giustifica" in qualche modo dal fatto che lei vedesse Andy nel volto di Jack. Io ho percepito tale atteggiamento come una specie di rifiuto verso ciò che stava accadendo in quegli attimi ad Andy. Era come se non volesse accettarlo in attimi di annebbiata follia potremmo dire. La realtà è stata accecata dalla speranza che tutto quello fosse solamente un brutto sogno.
Okay... mi sono dilungata abbastanza, ma mi sentivo ispirata a recensire in modo prolisso :)
Posso dire che questi giorni attesa del nuovo capitolo li ho trascorsi con il cuore in gola e un'angoscia costante e qui ti cito è vero, le ff nuocciono gravante alla salute ahah.
Che dire ancora? Aspetto di vedere come si evolveranno le cose con Andy. Non credo Sharon gli dirà subito quel che è accaduto, almeno fino a quando non si sarà rimesso. Magari sarà Jack a dirlo in un momento di rabbia verso il rivale. A dire il vero non so più cosa aspettarmi. Sono quasi certa però che Rusty se ne accorgerà (magari sbaglio)... per quanto riguarda Provenza non saprei, l'atteggiamento di Sharon quando arriva in ospedale potrebbe essere associato interamente alla preoccupazione nei confronti di Andy. Vedremo come prosegue e veramente non vedo l'ora!
Complimenti ancora per l'accuratezza della narrazione, a presto spero :)
Paola chapter 101 . 1/5/2020
Oh mio Dio... Non preoccupata preoccupatissima. Spero che Jack per una volta sia un uomo vero e non approfitti di Sharon o se si azzarda a farlo che lei lo sbatta fuori direttamente sarebbe l occasione per liberarsi di lui senza rimorsi
Guest chapter 101 . 1/5/2020
Wow! Non posso aspettare,! Per favore s rivi presto!
Guest chapter 101 . 1/4/2020
Anche io Gloryp sono molto preoccupata, ho paura che Jack approfitti della situazione e della vulnerabilità di Sharon in questo momento...anche se continuo a ripetermi che lei e forte e farà sì che non accada nulla o almeno lo spero...sempre più preoccupata aiuto!
Gloryp chapter 101 . 1/4/2020
A dire il vero non credo che tranquillante e alcol sia una combinazione adeguata per questo sono preoccupata per cui che potrebbe succedere. È preoccupante che Sharon trovi in Jack un rifugio, inoltee il suo ex marito sente un'attrazione fisica molto forte verso di lei che non è nel pieno delle sue facoltà. Ciò che temo è lui possa tentare di farle qualcosa oppure che lei non si renda conto di fare qualcosa. Allo stesso tempo però mi sto dando della sciocca a pensare a eventualità del genere... bho oggi non brillo di lucidità e in più è stata per me una serata movimentata quindi è probabile io stia sparando un mucchio di scemenze e a dire il vero lo spero. Comunque provo molta preoccupazione e spero di sbagliarmi.
Spero anche di leggere presto il nuovo capitolo perché mi sto mangiando le mani per l'agitazione.
Gloryp chapter 100 . 12/31/2019
Gli ultimi due capitoli sono.. wow, pieni di emozione e suspance. Tutto è perfetto e le emozioni traspaiono perfettamente dalle parole e dai gesti di tutti i personaggi. Sharon... beh Sharon è distrutta, terrorizzata e come detto da lei sta impazzendo. In questo 100esimo capitolo tutti si sono lasciati andare in qualche modo. Lei alle lacrime e alla rabbia di fronte alla dichiarazione di Jack e Provenza prima alla rabbia e poi alla compassione, al dispiacere nel vedere le condizioni del suo capitano nonché "donna del suo migliore amico". È bello come cerchi di tranquillizzarla riguardo le condizioni di Andy, nonostante nemmeno lui ne sia convinto.
Jack. Vorrei tornare a lui. Avrà anche parlato nel tentativo di tranquillizzarla, eppure io non riesco a non vedere un tentativo inconscio di sminuire ciò che è successo. Non dimentichiamo che comunque lui prova ugualmente sentimenti di gelosia verso Andy, nonostante la perdita di memoria.
Non lo so, sono ancora scossa per tutte queste emozioni e quindi i miei ragionamenti probabilmente sono poco lucidi. Comuqnue non vedo l'ora di leggere il continuo. Bellissimo!
Guest chapter 100 . 12/31/2019
Grazie x questa bellissima storia! Buon anno anche a te!
Paola chapter 100 . 12/31/2019
Colgo l occasione qui di ringraziare tutti voi che scrivete ancora . Rendete le mie giornate più piene e mi fate ancora sognare. Grazie di cuore vi voglio bene e un buon anno a tutti lettori e scrittori
Guest chapter 100 . 12/31/2019
Ci lasci così...tra la vita e la morte preoccupati per Andy...Aspetto con ansia un tuo aggiornamento e sono felice che tu stia scrivendo un altra storia. Mi piace leggere di Major Crimes lo mantiene vivo e ne ho bisogno mi mancano da morire. Un buon anno a te e a tutti gli scrittori e lettori dei vostri racconti. Grazie di cuore
Paola chapter 96 . 12/15/2019
È bello tornare a vederli insieme e ritagliarsi un po' di intimità anche al lavoro...piu shandy e più interazione fra loro anche sul lavoro
Guest chapter 1 . 12/4/2019
Io mi sono persa ma a che punto siamo...? Andy e Sharon stanno ancora insieme? E Jack che fine ha fatto? Non mi trovo più colpa mia
Guest chapter 93 . 12/3/2019
Questa storia è sempre più intrigante, per favore continuala! Grazie
Paola chapter 87 . 11/6/2019
Spero che Sharon non stia pensando di dare un altra possibilità a Jack. Farà di nuovo un passo falso prima o poi. Sono daccordo con Andy la convivenza con l ex sta diventando troppo lunga e insostenibile a discapito del loro che Sharon lo capisca e faccia tornare jack a casa sua magari con una bella infermiera
Paola chapter 86 . 11/2/2019
Sharon ha fatto un passo verso Andy, forse non è così arrabbiata...spero che Andy riconosco lo sforzo e smorzi la sua rabbia... chissà che il buon vecchio Provenza non lo faccia ragionare
jacilenemns chapter 86 . 11/2/2019
amando cada palavra
quando voce vai escreve uma fanfic baby sobre shandy
amo fanfic baby
372 | « Prev Page 1 .. 4 11 12 13 14 15 16 17 24 .. Last Next »