Reviews for In cerca del paradiso
lolitathegoddessorca860 chapter 1 . 2/6
sweet story
Lady Snape chapter 7 . 1/20/2010
Qui le cose si stanno facendo roventi! Bene, bene, mi piace la situazione. Intanto la cara Meredith resta la mia preferita: sono contenta che abbia ritrovato la voglia di farsi accettare dagli abitanti di Paradise. Contenta anche che abbia uno spasimante, tra l'altro lo sceriffo! Qui però il caro vecchio Sam sta decisamente cascando tra le braccia di Yaotl... che devo dire è proprio bella: cel a farà il nostro eroe a resistere o capitolerà alla grande?
MaxT chapter 7 . 1/20/2010
Cara Silen,

mi piace il coraggio con cui miss Holloway tenta di rimontare la china dell'isolamento, dovuto al suo antico mestiere e all'ombra gettatale dalle accuse di un uomo meschino. Il racconto desta rimpianti, pensando che, se lei e lo sceriffo avessero avuto più coraggio anni prima, la loro vita avrebbe potuto essere molto più felice.

Veramente particolare, e molto attraente, la Tia: sembra fatta su misura per calzare con la descrizione del personaggio di Yaotl.

Alla prossima

MaxT :)
Lady Snape chapter 6 . 11/15/2009
Accidenti che caratterino! Una signorina diffidente. Però è difficile darle torto: si trova in una posizione molto difficile e si trova a dover restare da sola con un perfetto sconosciuto, fosse anche solo un ragazzo... beh, un ex bandito, abbastanza sanguinario. No, direi che Sam ha fatto i conti malissimo, non poteva pretendere proprio niente da quella ragazza. Bella l'idea del succo di limone. Beh, sempre brava.
kelly chapter 6 . 11/15/2009
Ed eccomi qui a commentare! Ahh bello anche questo capitolo, l'incontro tra la ragazza e Sam è stato a dir poco favoloso! Poverina è da capirla, non si fida molto degli uomini, bè certo la sua vita al saloon non è rosa e fiori, contando che è stato suo padre a metterla in premio, quindi un pò di diffidenza verso gli sconsciuti è anche ovvio, e penso che il nostro amato cow-boy l'abbia capito...

Ehh già cambiare radicalmente non è facile per un pistolero come lui, dovrà farci l'abutudine: cambiare poco per volta è già sulla buona strada

Comunque, cara autrice, continua che voglio sapere come va a finire!

Un kissolo grande Kelly .
MaxT chapter 5 . 11/10/2009
Cara Silen, eccoci di nuovo a Paradise e dintorni. Povero Santiago... le condizioni disperate in cui vive nel deserto, il rimorso di avere perso la figlia, il disprezzo di chiunque e la perdita di rispetto per sè stesso ne fanno un personaggio assolutamente patetico. Oserei quasi dire che il tacchino del finale ha fatto una fine migliore: almeno avrà il suo momento di gloria, anche se pagato a prezzo delle penne. Ciao MaxT :)
MaxT chapter 4 . 11/10/2009
Cara Silen, con questa puntata comincia a delinearsi il movente che guiderà le future azioni di Sam: riscattare la bella Pepita dallo squallido destino che la attende. Mi è piaciuto il contrasto tra l’incontro con la condiscendente Frenchie, rassegnata esercente dell’antica professione, e quello con la ormai moralista miss Holloway, che tale passato ha rinnegato con decisione. Buona la scelta di William Shockley per Billy Ray Sacks, molto in linea, tra l’altro, conb l’immagine che me nero fatto dalla descrizione dei capitoli precedenti. Aspetto la prossima. MaxT :)
MaxT chapter 3 . 11/10/2009
Cara Silen, ho letto con piacere e un po' di tenerezza questa seconda puntata della fiction di Sam, dedicata in gran parte al passato del protagonista. La storia viene avanti bene, rende molto l'atmosfera dei film Spaghetti western, ed il flashback di Sam è particolarmente riuscito, anche se ciò che mi ha fatto veramente sorridere è stata la frase 'la gioia canterina di galli e tacchini'. La signorina Holloway è un personaggio che mi desta un certo rispetto, con il suo passato ambiguo che le pesa ancora nei rapporti con le altre donne del paese. Sei anche riuscita a creare curiosità e attese attorno a personaggi come Santiago e soprattutto alla misteriosa e sfuggente Pepita, di cui lasci intravedere un ruolo importante per la prosecuzione della storia. Alla prossima puntata MaxT:)
MaxT chapter 2 . 11/10/2009
Cara Silen, è un piacere veder pubblicata questa storia, alla quale mi sono subito affezionato. Questo capitolo è particolarmente simpatico nel descrivere Sam dal punto di vista dell'aspirante rispettabile signorina Holloway. MaxT :)
MaxT chapter 6 . 11/4/2009
Cara Silen,

ecco il povero Sam, pieno di buone intenzioni, che affronta la ben giustificata diffidenza della bella Yaotl: lei non può credere ad un sacrificio disinteressato per aiutarla, in un mondo (o un paese, ma si dice che tutto il mondo è paese) in cui la norma è pensare agli affari propri, onde evitare brutti incontri con gli scagnozzi di Sacks.

Ciao alla prossima

MaxT
kelly chapter 5 . 11/3/2009
Ah Sam! Quanto sono felice di vedere, finalmente, una storia ben scritta su questo fantastico anime ideato da Noburo Kawasaki e Soji Yamakawa! *_*

Spettacolare, superbo, bellissimo, insomma non pensavo che esistesse una sezione di questo bellissimo cartone, di cui io sono una fan, anche se, in Italia, è arrivato due anni prima che nascessi ' ma quando ero piccola, verso i sei o sette anni l'ho visto su Odeon tv e devo dire che mi sono innamorata del personaggio, tanto da vederlo continuamente. Mi ricordo che lo davano nel primo pomeriggio d'estate, e quindi prima di andare al mare con i miei mi gustavo il cartone. Adesso me ne rammarico di non aver visto la prima visione tv su rete4, ma come ho detto prima, non ero ancora nata! Mi piacerebbe fare una lettera a mediaset e chiedere di rimetterlo, almeno la mattina presto, a condizione che la splendida sigla di Nico Fidenco NON venga cambiata!

Passiamo alla storia, che mi piace tanto penso che l'hai capito, visto che all'inizio ho detto che finalmente ho trovato una storia ben scritta! Davvero scrivi molto molto bene, e devo dire che i tuoi personaggi inventati sono molto azzeccati, come i nomi... ahh che brava! *_* e poi come descrivi Sam, è bellissimo, i pezzi della sigla nella storia...

NON ci sono altri aggettivi troppo BELLA! Non vedo l'ora di leggere il seguito! un kissolo Kelly .
Lady Snape chapter 5 . 10/19/2009
Ebbene sì, la storia mi piace proprio. Spero che il piano di Sam vada in porto, perchè sta giocando davvero con il fuoco. Anche il prete è con lui, quindi qualche speranza forse c'è. Certo che un prete, un'ex prostituta, due che un tempo sono stati banditi... un gruppo ben assortito.

Povero tacchino, ma tant'è, ci si sacrifica per una buona causa.
Lady Snape chapter 4 . 9/14/2009
Al solito il vecchio Sam non è capace di stare a guardare. E' costretto ad agire dalla sua indole. Certo non credo sia semplicissimo "ricomprare" Pepita: Billy sarà sicuramente un osso duro anche per il pistolero. Sì, Miss Holloway è veramente un bel personaggio e ora affronterà le perbeniste che siedono ai primi banchi in Chiesa. Brava brava, così la voglio: combattiva! Ti ringrazio per l'immagine di Billy, l'uomo del Saloon: mi ha fatto sorridere tantissimo. Bel capitolo, scrivi sempre molto bene. Alla prossima!
Lady Snape chapter 3 . 9/9/2009
Ciao! Bella storia, scritta molto bene e che riesce a far viaggiare l'immaginazione, riportando alla memoria i vecchi film, Clint Eastwood con il suo mezzo sigaro e una delle immagini che mi piacciono di più: il pianista dei saloon che, se anche l'inferno impazza nel locale, continua a suonare. Detto questo, anche per me questo è stato un anime dell'infanzia e purtroppo non lo ricordo più molto bene, ho un'idea generale della trama, quindi va benissimo così. Miss Holloway mi piace molto, potrebbe essere un personaggio importante nell'economia della storia. Complimenti!
Taila chapter 2 . 8/12/2009
Non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere trovare una fic su questo anime che ha accompagnato la mia infanzia (e qualcosa di più) e che, da amante del vecchio west, ho sempre amato. Stai facendo un lavoro eccezionale, descrivendo tutto in modo perfetto e pulito e, soprattutto, mantenendo i personaggi tali e quali all'anime: ruvidi, ma dal cuore grande. Sai, mentre leggevo i capitoli mi sembrava quasi di guardare una puntata dell'anime O Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero che aggiornerai presto. Ciau Taila -_
16 | Page 1 2 Next »