Reviews for l' ultimo respiro di eternità
barakei chapter 27 . 9/16/2009
La tua storia, nel suo finale, si è confermata essere davvero molto complessa ed intricata. La tua scrittura come ti ho già detto è ottima, precisa e consapevole. Ma ti confesso che ho fatto fatica, e non poca, ad accettare la tua visuale dei personaggi. Mi dimentico sempre del'OOC come premessa! E se posso sorvolare sul ritratto di Aiolia così carnale e poco intellettuale, quello che non posso proprio accettare (neanche in una storia OOC) è un Aiolos che ha 14 anni si invaghisce di un bambino di 7. Questo è l'unico elemento dissonante in una storia dalle sonorità preziose e ben orchestrate.
barakei chapter 20 . 9/14/2009
Belli, belli, e ancora belli! Devo dire che questi ultimi capitoli sono forse fino ad ora i miei preferiti! Per quanto il tuo modo di rendere Aiolia lo faccia sembrare un pò troppo il classico tuttomuscolisenzacervello non rispecchi la mia personale visione del Leone, devo dire che il contrasto Mu/spirito e Aiolia/corpo mi piace, per come lo presenti! Si devo dire che mi convince questo tuo modo di delineare la storia! Ed il leggero, leggerissimo, effimero velo d'insicurezza che traspare dagli ultimi atteggiamenti del Grande Mu mi fa ben sperare che forse, alla fin fine, tanto indifferente al bel leone non è! Incrocio le dita per Aiolia ;P
barakei chapter 15 . 9/12/2009
Ho letto tutti e 15 questi capitoli, e ti faccio davvero i miei complimenti. La tua scrittura è ricca, lavorata e composita, ma anche piacevole e scorrevole nella lettura. Il tuo stile è sicuramente già maturo e compiuto. Nella forma questa storia è in pratica ineccepibile, perfetta, scritta con maestria ed erudizione. E per questo i miei complimenti sono sinceri e pieni. Le riserve che posso avanzare, e che spero non ti suonino offensive perchè non intendono esserlo, derivano tutti dalla mia visione di saint seiya, dal mio gusto personale quindi. Innanzi tutto i nomi: passi per Mur e Ioria, infondo ci sono affezzionata anche io, ma Shin proprio non si può leggere. E' uno storpiamento della versione italiana, il maestro di Mu è Shion di Aries. In un capitolo poi, l' 11 mi pare o quello prima, tornano i nomi propri di Aiolos e Aiolia, creando un pò di confusione. Sono piccolezze ma guastano l'insieme dell'opera, che davvero merita di essere letta! La caratterizzazione dei personaggi, per quanto tu abbia avvertito del OOC, mi riesce un pò difficile riconoscere in Mur e Ioria gli stessi santi a cui sono abituata. Ma tu hai avvertito quindi il problema non si pone, è giusto un appunto personale di chi come me non ama l'OOC. Per il resto come ti dicevo il tuo stile mi piace molto, il tuo modo di narrare è coinvolgente e preciso, pieno di riferimenti alla classicità e all'oriente fati con consapevolezza. Seguirò con piacere l'evolversi della tua storia!