Reviews for Attorno al fuoco e dintorni
aurado chapter 18 . 11/2/2012
Sarei curiosa di sapere cosa significhi che il rapporto di intimità con un Vulcaniano sia "burrascoso" ;)!
Questo "siparietto" finale, ossia qualche istante di vita quotidiana dei nostri "eroi" tra un'avventura e l'altra, è molto godibile. Grazie della storia.
aurado chapter 17 . 11/2/2012
Bene, un lieto fine degno dei migliori episodi di Star Trek, solo con molta più profondità di sentimento.
Kirk, anche in una situazione così intensa, se la cava facendo un po' lo sbruffone o fingendo di farlo (- Ne ho passate di peggiori, nella mia carriera! Non sono così delicato –).
Devo dire che preferisco McCoy fuori dal legame, non sono tanto per i triangoli...ma questa è un'opinione personale.
aurado chapter 16 . 11/2/2012
Ho trovato molto bella l'immagine di T'Mar che ricostruisce l'aura di Jim. E anche la descrizione dell'aura di T'Mar stessa è molto poetica. Alla fine di questa storia, tutti e quattro i personaggi condivideranno una tale intimità tra loro che sarà difficile immaginare come gestiranno i rapporti tra loro.
Sono contenta che Jim stia per riprendersi.
Chi sarà la nonna di T'Mar? Questo capitolo suscita una certa curiosità in proposito.
Interessante l'interpretazione del rapporto tra Jim e Spock, come una riedizione innovativa dell'antico legame tra i guerrieri vulcaniani, è un tratto senz'altro originale della storia.
aurado chapter 15 . 11/2/2012
Ho ripreso a leggere questa storia. Sono curiosa di sapere come andrà a finire, se la scelta sarà il "triangolo" oppure due distinte coppie.
Non ho ben capito la differenza tra Unione e Legame. Ad esempio una coppia sposata Vulcaniana condivide un'Unione o un Legame?
aurado chapter 14 . 10/11/2012
Ciao Eian,
devo dire che la trama è sempre interessante, invita a continuare e suscita curiosità.
Sempre ben descritti i sentimenti dei diversi personaggi, cosa non facile, perchè nella triade convivono emozioni contrastanti e la presenza di T'Mar non facilita la risoluzione dei conflitti.
Gli accadimenti che si susseguono mettono a dura prova i personaggi, costringendoli a mostrare il loro lato più intimo. Ovviamente questo risponde al desiderio di molti lettori, specie nel caso di Spock, del quale molti di noi amano vedere emergere il lato umano e più emozionale.
Aspetto la continuazione della storia. Grazie per averla condivisa.
Aurado chapter 13 . 10/7/2012
Complimenti Eian, il senso di sospensione che hai creato è forte. Mi chiedo cosa succederà.
Molto vivida e concreta, praticamente tangibile, la descrizione delle aure, ma non scontata.
Il racconto dell'assalto sessuale riesce ad essere diretto, non sottinteso, senza mai essere volgare (è molto facile cadere in questo errore, secondo me). Mantiene un che di poetico, pur nella sua natura estremamente violenta.
Ci sono storie con scene slash molto volgari e paradossalmente, anzichè essere eccitanti, diventano spesso banali e scontate, talora ridicole.
Penso che il tuo scopo fosse quello di raccontare un rapporto complesso e sfaccettato, come quello di Kirk, Spock e McCoy, senza tralasciarne la fisicità, ma mantenendo sempre la loro relazione anche su un piano psicologico, emozionale, senza smentirne mai la nobiltà d'animo e di intenti e i forti sentimenti di amicizia e di fedeltà.
Grazie della storia!
aurado chapter 12 . 10/6/2012
Ciao,
mio Dio che amplesso tremendamente coinvolgente e appassionante!
Invidio i Vulcaniani per la loro capacità di fare all'amore sia fisicamente che psicologicamente...peccato non esistano..
A parte gli scherzi, ottimo capitolo.
L'interazione tra Bones e T'Mar è sciolta, naturale, il ritmo è giusto. Scrivi molto bene.
La descrizione del legame, come calore, come "piccolo sole" è originale e molto tenera.

Personalmente, mi fa piacere che la storia sia bilanciata anche da un rapporto etero, ma nulla di polemico, è solo perchè è il tipo di storie che di solito leggo.

Non ti sentire sola (a proposito, non avevo capito che fossi una donna, pensavo fossi un uomo), i commenti sono limitati, perchè su questo sito girano pochi italiani a mio parere. Comunque hai provato a vedere sulla tua area personale, quanti contatti giornalieri ha la tua storia?

Ciao, continua così
aurado chapter 11 . 10/6/2012
Fantastico essere salvato così eroicamente da Spock (io fossi Kirk, passato lo shock, ringrazierei mentalmente McCoy di aver creato una tale opportunità...:)).
Immagino che, perchè la storia abbia una logica, il Legame tra McCoy, da un lato, e Kirk e Spock, dall'altro, si debba essere molto rafforzato dopo l'attacco delle medusa. Probabilmente prima non avrebbero potuto condividere tali intense sensazioni.

Sono curiosa di saperne di più su Bones e T'Mar. C'è qualche inghippo? qualche misteriosa forza maligna in lei? o andrà tutto liscio?

PS io non avrei fatto dire "merda" a Kirk. "Dannazione" mi sarenne sembrato più adatto al personaggio (nessuna censura, solo mi sembrava una nota un po' stonata per il tuo Kirk).

Bello il gonfiarsi dei muscoli di Spock, la sua forza sovrumana, ma controllata, il suo ferreo controllo mentale (la mia mente domina..)...ehm mi dispiace per la concorrenza, ma virtualmente sono da sempre innamorata di Spock e Sarek...!
aurado chapter 10 . 10/6/2012
"- In effetti le probabilità erano del…
Il capitano lo fulminò con lo sguardo.
- Signor Spock, se mi dovesse snocciolare le sue percentuali in questo momento io… io potrei buttarla in mezzo ad un branco di meduse-fuoco! "

Questa è troppo bellina!

Mi è piaciuta anche l'interazione tra T'Mar e McCoy e la descrizione di lei simil-sirena, con la voce "come bollicine in un acquario", similitudine che mi ha colpito...

Non voglio "orientare" la tua storia, perchè altrimenti farei subito innamorare Spock o McCoy con qualche fanciulla bella ed innocente (ah ah), ma non è questa la storia giusta...:)

Devo dire però che, nonostante il legame, Kirk resta sempre, almeno apparentemente, affascinato dalle belle donne.

Le tue descrizioni di luoghi e persone sono molto precise, dettagliate e ricche, hai un ottimo lessico, nel contempo il tuo scrivere è scorrevole. La storia procede sempre con nuovi stimoli e il lettore non si annoia.
aurado chapter 9 . 10/6/2012
Mi complimento per:
1. la "costruzione" del tuo McCoy. Il suo fare da bastian contrario, in questo capitolo, è nella migliore delle tradizioni del nostro dottore. Mi pare proprio di vederlo, corrucciato e ruvido, soprattutto quando vuole nascondere le parti più sensibili del suo carattere.
2. la danza della spada: descrizione accattivante e vivida, sembra davvero di vedere Spock. Bravo!
3. il colpo di scena finale, che ci lascia tutti a bocca aperta e ad immaginarci chissà che.

Questa storia meriterebbe più lettori, ma francamente penso che siamo pochissimi noi italiani su fanfiction...
Se posso darti un consiglio, posta un capitolo alla volta, tipo uno per giorno o uno ogni due- tre giorni. In tal modo la tua storia viene visualizzata tra le prime dell'elenco un maggior numero di volte e magari qualche altro lettore la intercetterà.
Buona continuazione.
aurado chapter 8 . 10/6/2012
Sono davvero curiosa di sapere come i nostri tre eroi "gestiranno" questa situazione ;)!
Complimenti per come invece tu gestisci i tempi della storia, i caratteri dei personaggi e l'alternarsi tra conversazione, azioni e pensieri. Non è sempre facile, ci sono storie che ad un certo punto accelerano eccessivamente e rovinano la suspence. Ben fatto.
aurado chapter 7 . 10/6/2012
Il Legame è sempre stato per me un aspetto meraviglioso dei rapporti tra Vulcaniani. Qui lo descrivi con molta dolcezza e tenerezza. Nonostante io non sia un'abituale lettrice di storie K/S, non ti nascondo che questa storia mi suscita sensazioni molto positive. In particolare, è molto bello vedere la parte umana di Spock emergere, e le sue emozioni, sempre molto serene, ma intense.
aurado chapter 6 . 10/6/2012
Ciao,
molto bella la descrizione della meditazione di Kirk. E anche l'accenno all'aura di Spock.
Come donna sono sempre stata affascinata dai vulcaniani! Così potenzialmente passionali, eppure così controllati.
Che sarà successo a Bones? Sei riuscito a creare un intensa sensazione di suspence...
aurado chapter 4 . 9/20/2012
Molti complimenti per il poema.
aurado chapter 3 . 9/20/2012
Ti confesso che ho sempre ritenuto la storia di Spock con Zarabeth tristissima, per il fatto che si siano lasciati (tra l'altro, se ben ricordo, la scena finale spezza il cuore). Quindi non ho mai voluto leggere i romanzi che hai citato, mi davano un'idea di malinconia. Solo una mia fissa probabilmente!
17 | Page 1 2 Next »